Helping One Million People

Psicologia & Relazioni

La grande sfida - Wish You Were Here

2019-05-16 09:29:21

Aiutare almeno un milione di Persone a migliorare la propria vita entro il 27 novembre 2020 e festeggiare insieme questo traguardo a Zihuatanejo Messico.

Questo è un post scritto su FB il 16 maggio 2016

Inizio del post 

_________________________________

La passione per ciò che perseguo con ogni scintilla del mio essere passa attraverso la visione di un mondo migliore,Un mondo migliore si costruisce un gesto alla volta, aiutando una Persona alla volta.Non conosco tregua da quando ho visto per la prima volta la scena di me con alcuni amici intenti a festeggiare l“aver aiutato almeno un milione di Persone a migliorare la propria vita.Solo 4 anni per realizzare quanto ho visto nel futuro. Non un giorno di più.Zihuatanejo Messico - 27 novembre 2020Saremo là, saremo tanti e non è più solo un progetto.Wish You Were HereIl valore di una vita umana è incalcolabile, non ho tempo per fermarmi nemmeno un istante.#wearehere #weareenergy #helpingonemillionpeople

Termine del post 

Vedi post originale su FB

_________________________________

“Le ali della libertà“ (1994) film di Frank Darabont

Questo film ha modificato molte parti di me insegnandomi il valore del tempo, della pianificazione, della pazienza e... 

“la capacità di credere a tal punto in un sogno che sembra impossibile a tutti e fare azioni incessanti e costanti fino a quando si realizza.“

Oggi rivedo comparire questo post e guardandomi indietro mi rendo conto di quanto io debba essere grato a questo film che ti consiglio di guardare.

Da quel post sono trascorsi 3 dei 4 anni che mi ero prefissato per raggiungere questo grande sogno.

Devo essere sincero, spesso mi sono trovato sconfortato a contare quante Persone fossi realmente riuscito ad aiutare in qualche modo, ho anche pianto nel rendermi conto di quanto fosse enorme il mio sogno e del rischio di non riuscire ad avere abbastanza tempo per vederlo realizzato.

Spesso sono stato deriso per questo sogno “impossibile“ ma io questo termine proprio non riesco a concepirlo. 

IMPOSSIBILE... secondo chi?

Poi ho compreso una cosa: non è questione se io riuscirò o meno a vedere questo sogno realizzato nel corso della mia vita; quello che conta è aver dato vita al sogno, lui vivrà a prescindere da me. 

Quando hai un sogno è tua responsabilità lasciarlo uscire dal cassetto e lasciarlo prendere vita.

Per questo non ho mai smesso di fare azioni da quel 27 novembre del 2015 quando a Roma, durante un convegno, ho avuto un lampo che mi ha mostrato la scena che ho descritto nel mio post del 2016.

Quella scena era così realistica nella mia mente che non mi ha più lasciato nemmeno per un istante, anche quando tutto sembrava ormai utopistico.

Tutto d“un tratto è arrivata Cam.TV ed ho compreso che tutto era cambiato in un istante. 

Quella data non solo è ancora valida ma ora so che il mio sogno è raggiungibile e lo vedo accadere ogni giorno nei sorrisi di chi incontro, di chi intervisto, di chi mi incoraggia a non rinunciare mai.

Sono grato di quanto stiamo realizzando perchè ora il mio sogno si è espanso, ora so che le Persone saranno molte di più di un milione e si è aggiunto un traguardo ancora più ambizioso:

Realizzare la più grande intelligenza Collettiva consapevole della storia

Guardo alle mie spalle quanti sassolini ho lasciato, quanto è stato duro il percorso da affrontare ma sorrido e sono felice.

So che sono a Casa, so che siamo insieme, siamo inarrestabili e le lacrime sono ora di commozione per la bellezza che vedo nei tuoi occhi.

GRAZIE!

Da soli valiamo tanto ma, tutti insieme, siamo invincibili.

Aiutaci ad aiutarti ad aiutare

#wearehere #weareenergy #helpingonemillionpeople #gocamgo